Menu
Il mio percorso formativo
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni, 108/110

Nel 2012 mi iscrivo alla corso di laurea in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni di Palermo dove comincio ad approfondire le tematiche relative alla comunicazione e al marketing dando spazio anche a insegnamenti come Diritto Amministrativo, Informatica e Teorie e Tecniche della Comunicazione Pubblica. A luglio 2015 concludo il percorso triennale con una tesi intitolata “Rischi e opportunità nell’era dei Social Network – Il caso Facebook” sui rischi e opportunità dei social network mettendo in luce i tools utilizzati da Facebook per raccogliere i nostri dati.

10/2012–07/2015

Corso di Web Marketing

Dopo il conseguimento della laurea triennale in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni ho iniziato la mia formazione nel campo del Web. Ho frequentato il corso di Web Marketing offerto da Corsi Web Italia un progetto promosso da due aziende: Communication Village di Pavia e Tivitti – Web e Comunicazione di Palermo. Durante il corso ho acquisito le prime conoscenze utili ad approcciarmi al mondo del digital marketing.

10/2015–11/2015

Corso di Social Media Marketing  e Web Content Management

Successivamente ho continuato la mia formazione seguendo i corsi di Social Media Marketing e di Web Content Management. Questi due corsi mi hanno permesso di acquisire conoscenze che permettano di realizzare strategie efficaci di social media marketing e di gestione dei principali canali social sviluppando capacità di content management e copywriting aziendale.

04/2016–05/2016

Master Online, Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy

Centro Studi Comunicare Impresa

Durante la mia formazione ho inoltre seguito un master online offerto dal Centro Studi Comunicare l’Impresa e la Fondazione Italia Usa in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy che mi ha permesso di acquisire conoscenze nei settori del marketing globale e delle relazioni commerciali internazionali.

07/2016–09/2017
Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’impresa e Pubblicità, 110/110 e lode.

Ad Ottobre 2015 ho continuato il mio percorso di studi con il corso di laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità. Questo nuovo percorso mi ha trasmesso nuove competenze in campo comunicativo dandomi inoltre la possibilità di partecipare a diversi lavori di gruppo in cui ho potuto esprimere il mio lato creativo. I miei studi universitari si sono conclusi ad Ottobre 2017 con una tesi intitolata “Il marketing esperienziale: dal prodotto alle emozioni. Il caso Flying Tiger Copenhagen” in cui ho messo in luce le tecniche utilizzate all’interno dei punti vendita.

09/2015–10/2017
Digitalizzatore d’impresa

Dopo la conclusione degli studi universitari ho seguito “Crescere in Digitale” un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google tramite cui ho rispolverato le vecchie conoscenze acquisendone di nuove.

10/2017 - 11/2017
Corso di Digital Marketing Fundamentals

A Novembre 2017 ho ampliato la mia formazione con il corso di Digital Marketing Fundamentals offerto dalla Fastweb Digital Academy. Questo ultimo corso mi ha permesso di avere una panoramica aggiornata sulle nuove logiche, caratteristiche e strumenti della Digital Advertising.

11/2017